Lavrov: per gli Usa la Russia è un nemico? Mosca è pronta a qualsiasi sviluppo
Lavrov: per gli Usa la Russia è un nemico? Mosca è pronta a qualsiasi sviluppoMilano, 28 dic. (askanews) – “Gli Usa chiamano la Russia nemico, se è così, allora Mosca è pronta per qualsiasi sviluppo di eventi”. Così il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov che si dice fiducioso che “l’intero popolo russo, guidato dal presidente” Vladimir Putin, garantirà il cammino verso la vittoria, anche nel conflitto in Ucraina.
“La nostra vittoria non è stata solo diplomatica. Prima di tutto, è una vittoria forgiata in prima linea, nella zona del distretto militare settentrionale” afferma il capo della diplomazia russa, evidentemente in piena campagna elettorale per Putin, verso le presidenziali russe che si svolgeranno a marzo. Lavrov parlava in un’intervista a RIA Novosti e al canale televisivo Rossiya 24, rispondendo a una domanda sulla principale vittoria diplomatica della Federazione Russa nel 2023. “Quasi tutto il Paese, tutti gli strati della società hanno lavorato per la vittoria e continuano a lavorare per la vittoria”, ha sottolineato il ministro.
Lavrov ha dato una lunga intervista al presentatore televisivo e amministratore delegato del gruppo media russo Rossiya Segodnya, Dmitry Kiselev.