Al via a Gubbio il conclave Pd, l’ex convento off limits alla stampa
Al via a Gubbio il conclave Pd, l’ex convento off limits alla stampaGubbio (Pg), 18 gen. (askanews) – E’ ben chiuso il cancello del Park hotel ai Cappuccini di Gubbio dove nel primo pomeriggio arriveranno i deputati del Pd per la due giorni organizzata dal gruppo. Dei 69 parlamentari Dem della Camera, si spiega, dovrebbero mancarne solo 4 o 5 per impegni già presi in precedenti (tra loro l’ex premier Enrico Letta). La segretaria Elly Schlien è attesa per domani nell’ex convento immerso nel verde farà l’intervento di chiusura.
L’evento, come ha spiegato il dipendente dell’albergo da dietro il cancello, è off limits alla stampa e fuori si è creato già un capannello di giornalisti, telecamere e microfoni. I lavori si aprono oggi, alle ore 16, con la capogruppo Chiara Braga. Seguiranno due sessioni: “Dove va il mondo. Trea guerree pace, l’Europoa di Ventotene”; “La destra al potere: tra propaganda e sogni di egemonia”.
Domani, la terza sessione “Un patto tra generie generazioni, un’altra ideadi futuro”. Poi, alle ore 11,30, l’intervento conclusivo della segretaria. L’evento sarà un’occasione di confronto all’interno del partito sulla linea politica da adottare, in Parlamento e in vista delle elezioni europee. A cominciare dalla decisione della segretaria di candidarsi o meno, riserva che al momento non è ancora stata sciolta da Elly Schlein.
(dall’inviata Costanza Zanchini)