Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Naturitalia presenta a Fruit Logistic novità su IV Gamma

Naturitalia presenta a Fruit Logistic novità su IV GammaRoma, 5 feb. (askanews) – Naturitalia presenta Fruit Logistica, in programma a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2024, le novità sui prodotti di IV Gamma, realizzati grazie a un innovativo stabilimento recentemente inaugurato, oltre ai progetti in corso nel campo delle drupacee e dell’uva da tavola.



Operativo dal 2023, il nuovo stabilimento di Medicina, in provincia di Bologna di Patfrut (cooperativa di riferimento per Naturitalia) è il fulcro delle nuove proposte di IV Gamma che saranno illustrate a Fruit Logistica: “l’impianto, che si estende su una superficie di oltre 1.500 metri quadrati è entrato in piena produzione negli scorsi mesi – commenta Augusto Renella, Coordinatore Export e Marketing R&D Manager di Naturitalia – tecnologicamente all’avanguardia, con le tre linee di trasformazione e le quattro di confezionamento la struttura permette di garantire la lavorazione con controllo costante della temperatura e il confezionamento nei formati ideali per il mondo della ristorazione, come le buste da 5 e da 10 kg, gestendo diversi formati, dal pelato intero, al tagliato a spicchio, al tagliato a cubetto”. A Berlino si parlerà anche dei progetti club sulle pesche e nettarine piatte Ondine, un ambizioso Club internazionale promosso da Frutaria e ASF Edition, che vedrà mettere a dimora complessivamente 100 ettari di cui 65 di nettarine piatte. Tante le novità anche sul fronte delle uve da tavola con le nuove uve club di IGF, uno dei principali breeder mondiali di uva senza semi.


“L’innovazione è nel DNA di Naturitalia – commenta il Direttore Generale Gabriele Ferri – investire in nuovi prodotti e tecnologie per soddisfare le esigenze del mercato e salvaguardare il reddito degli agricoltori è elemento fondamentale della nostra mission. I trend di mercato, in questo senso, sono chiari: la componente di servizio e la premiumness sono tornati driver centrali per gli acquisti di ortofrutta”.