Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

M.O., domani in Israele “giornata nazionale resistenza a dittatura”

| Redazione StudioNews |

M.O., domani in Israele “giornata nazionale resistenza a dittatura”Roma, 8 mar. (askanews) – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu sarà probabilmente costretto a raggiungere in elicottero l’aeroporto Ben Gurion per volare a Roma, a causa delle previste manifestazioni contro la riforma della giustizia che comprendono anche blocchi alla circolazione stradale. E’ quanto riporta l’emittente israeliane Kan.
Il movimento di protesta ha infatti indetto per domani “una giornata nazionale di resistenza alla dittatura” con iniziative simili a quelle della giornata di protesta tenuta la scorsa settimana, con proteste in tutto il paese, blocchi stradali, scioperi dei lavoratori e altre interruzioni alle attività quotidiane. Secondo l’emittente israeliana Kan, i manifestanti vorrebbero anche lasciare a terra circa 100 voli.
Netanyahu, accompagnato dalla moglie Sara, è atteso domani a Roma, da cui ripartirà sabato sera. Si tratta di uno dei primi viaggi all’estero dal suo insediamento, lo scorso dicembre. Il mese scorso il premier israeliano è stato in Francia, dove ha incontrato il presidente Emmanuel Macron, così come imprenditori e i leader della comunità ebraica.