Vino, Cantina Girlan si rafforza in Usa con Maze Row Wine Merchant
Vino, Cantina Girlan si rafforza in Usa con Maze Row Wine MerchantMilano, 6 mar. (askanews) – Dal 1 maggio Maze Row Wine Merchant sarà l’importatore esclusivo negli Stati Uniti dei vini dell’altoatesina Cantina Girlan. Con sede a Healdsburg in California, Maze Row Wine Merchant è uno dei più importanti selezionatori e importatori di fine wines al mondo.
“Per Cantina Girlan questa collaborazione rappresenta un’altra tappa fondamentale della sua lunga storia, che ha da poco raggiunto il traguardo dei primi cento anni di attività” ha dichiarato il presidente della storica realtà cooperativa di Cornaiano (Bolzano), Oscar Lorandi, spiegando che “negli ultimi 15 anni abbiamo lavorato con grande determinazione per migliorare e consolidare il nostro posizionamento con una precisa strategia commerciale nei mercati storici per il vino italiano. Questo accordo – ha concluso – è una conferma dell’impegno sin qui svolto e siamo orgogliosi di questo ulteriore traguardo che ci permetterà di far apprezzare al meglio negli Stati Uniti i nostri vini fortemente legati al territorio”. “Siamo entusiasti di aggiungere Girlan al nostro portafoglio” – ha aggiunto Joseph C. Gallo, fondatore di Maze Row Wine Merchant, sottolineando che “i loro vini riflettono veramente il carattere e le tradizioni della viticoltura d’alta quota in Alto Adige”.
Maze Row Wine Merchant importerà in esclusiva il “Trattmann Pinot Noir Riserva” della linea Solisti, il “Patricia Pinot Noir”, il “Marna Chardonnay” e l’”Indra Sauvignon” della linea Vigneti e, infine, il Pinot Grigio e lo Chardonnay della linea Classici. “Siamo convinti che Maze Row sia il partner ideale per rafforzare gradualmente la nostra posizione nel dinamico mercato statunitense, da sempre tra i più recettivi per i fine wines” ha evidenziato il presidente Oscar Lorandi, chiosando che “siamo inoltre entusiasti di tutti le sinergie che possono nascere da una collaborazione così prestigiosa e importante”.