Vino, Signorvino e “Più di un Sogno” insieme per iniziativa solidale
Vino, Signorvino e “Più di un Sogno” insieme per iniziativa solidaleMilano, 8 mar. (askanews) – Mille bottiglie per un’edizione limitata solidale: da Signorvino sono disponibili due vini di Tenimenti Leone con etichette realizzate da persone con disabilità intellettiva. Si tratta dell’iniziativa “Un’etichetta da sogno”, portata avanti con la Fondazione “Più di un Sogno”, organizzazione impegnata a promuovere valori e pratiche di solidarietà, accoglienza e percorsi di miglioramento della qualità di vita di famiglie con figli con disabilità intellettiva.
Grazie a questa iniziativa in tutti i locali Signorvino saranno disponibili due tipologie di bottiglie con etichette solidali: si tratta dei vini “Sciccheria” (Bianco IGP Lazio) e “Pischello” (Rosso IGP Lazio) di Tenimenti Leone, giovane azienda laziale con sede fra i comuni di Velletri e Lanuvio, dove il gruppo Oniverse (proprietario della Cantina e di Signorvino) porta avanti l’ambizione di rilanciare i vini dei Castelli Romani. Le etichette sono state ideate grazie a un processo creativo condotto dalle educatrici di “Più di un Sogno” assieme ai giovani partecipanti ad un laboratorio creativo e successivamente dipinte a mano con l’utilizzo di un timbro e con tanta pazienza e maestria: ogni bottiglia è un pezzo unico.
Sabato 9 marzo e domenica 10 marzo, dalle 10 alle 18, i giovani della Fondazione Più di un Sogno, insieme ai collaboratori di Signorvino, accoglieranno i clienti di Verona presso i tre punti vendita della città per condividere un buon bicchiere di vino e belle storie di inclusione sociale. La Fondazione aiuta 126 famiglie e ha all’attivo 43.000 interventi riabilitativi all’anno, offrendo un accompagnamento dalla nascita all’età adulta per bambini, adolescenti e giovani adulti, finalizzato allo sviluppo cognitivo, all’inclusione sociale e lavorativa e al raggiungimento di una vita autonoma delle persone assistite.