Vino, il 23 marzo a Torino i “Wine Awards” di Food and Travel Italia
Vino, il 23 marzo a Torino i “Wine Awards” di Food and Travel ItaliaMilano, 12 mar. (askanews) – Si sono concluse le selezioni dei migliori vini italiani ed internazionali che saranno protagonisti della terza edizione dei “Wine Awards” di Food and Travel Italia, in programma alle 19.30 del 23 marzo nella Reggia di Venaria Reale a Torino.
L’evento, ideato dall’edizione italiana del magazine internazionale che si occupa di enogastronomia e viaggi gourmet per premiare le aziende produttrici italiane ed internazionali che brillano per qualità, “riunirà tante eccellenze in un format capace di valorizzare il vino e l’enoturismo”. A decretare i vincitori che saranno annunciati durante la serata di gala, è stata una giuria di esperti del settore e della redazione del magazine, nonché i voti dei lettori. I premi saranno presentati da Pamela Raeli, editore di Food and Travel Italia, e dall’attore Luca Pantini. I riconoscimenti sono divisi in cinque categorie: vini rossi, vini bianchi, vini rosati, vini dolci e spumanti, a cui si aggiungono dei premi speciali assegnati a personalità che si sono particolarmente distinte nella loro professione.
“La manifestazione promuove un prodotto che è tradizione, cultura, rappresentazione della vita, ma anche una continua scoperta” ha affermato Pamela Reali, spiegando “ho scelto il claim della serata utilizzando lo slogan ‘Lavorare, creare, donare’ di Michele Ferrero, il grande imprenditore piemontese innovativo e visionario, le cui intuizioni, la cui visione internazionale, la cui capacità di ascoltare gli altri sono state le linee guida di un modo di fare impresa che ha posto al centro la persona”. Durante la serata sarà anche presentata al pubblico “Osare” di Giuseppe Guida, campione mondiale di arte culinaria in Lussemburgo: “la più grande installazione a livello europeo, che vuole essere un omaggio dell’editore alla mitica cedrata Tassoni, marchio storico tra i più amati e longevi d’Italia”. Sarà infine illustrato il nuovo progetto “Wine and Travel World” e il nuovo logo ad opera di Rs Graphic designer.