Dal 4 al 6 ottobre da Eataly Roma il Burger Festival
Dal 4 al 6 ottobre da Eataly Roma il Burger FestivalRoma, 29 set. (askanews) – Da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre 2024 da Eataly Roma Ostiense si terrà il Burger Festival, un lungo weekend a ingresso gratuito e consumazione a gettone nel corso del quale si celebrerà l’hamburger in tutte le sue declinazioni. Gli appassionati del panino potranno assaporare da Pompa Malatesta il Polo Burger (ciambella glassata, doppio burger, doppio cheddar americano, doppio bacon croccante e salsa smokey baconnaise), il Panino con polpette vegane e il Chili cheese dog.
Donts proporrà i suoi smashburger nella versione Simple Donts, Smoke donts e Bacon-cheese Donts. Imperdibili anche i burger di BBQ Chianina Station che farà il Bbq burger (bun artigianale con Chianina e Cinta Senese, provola affumicata, bacon croccante, lattuga, pomodoro e salsa bbq) e il Toscanaccio (bun artigianale con hamburger di Chianina e Cinta Senese, pecorino di Pienza, funghi porcini saltati in padella, salsa ranch e lattuga). I sapori del sud esploderanno da Salumeria Malinconico che porterà al Burger Festival la rosetta imbottita con cicoli classici napoletani, ricotta di fuscella, sale e pepe. Altrettanto gustose Nonna Rita (rosetta con parmigiana di melanzane rossa, fior di latte di Vico Equense e basilico) e Martina Franca (rosetta con capocollo di Martina Franca “Santoro”, mozzarella di bufala e melanzane grigliata sott’olio).
Da Filo – Bottega con cucina si potrà gustare il Pulled Pork (focaccia, pulled pork, cavolo rosso marinato e salsa BBQ al miso) e il Filo-chicken (ciabattina ai cereali, sovracoscia di pollo cbt, cime di rapa e senape al miele), mentre le proposte a base di pesce saranno protagoniste da Lo Stravizio Street Food che delizierà i presenti con il Polpotto (pane artigianale alla curcuma, friariello, polpo alla piastra con olio aromatizzato al limone, stracciatella e pomodoro secco) e il Brandacujun (pane artigianale alla curcuma, pesto di Prà, burger di baccalà mantecato, chips di patate, granella di olive di Gaeta e cipolla caramellata).