Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Campioni del mondo a confronto, il gotha del trading sale in cattedra

Campioni del mondo a confronto, il gotha del trading sale in cattedraRoma, 19 ott. (askanews) – A lezione con due campioni del mondo che sveleranno tutti i segreti del trading, un mondo che affascina oltre un milione e mezzo di italiani. L’appuntamento, informa una nota, sarà al Padova Hall dal 25 al 27 ottobre per assistere all’Unger Academy Summit Live 2024, il primo evento in presenza mai organizzato dalla Unger Academy. L’appuntamento rappresenta un’occasione unica per accrescere le proprie competenze di trading, esplorare nuove opportunità offerte dai mercati e socializzare con altri appassionati del settore.



I “professori” che saliranno sul palco saranno due campioni del mondo come il padrone di casa, Andrea Unger (l’unico ad aver vinto il titolo per ben 4 volte) e l’americano Kevin Davey, trader professionista e sviluppatore di sistemi di alto livello. Vincitore nel 2006, utilizzando sistemi di trading algoritmico, Davey darà preziosi consigli ai trader presenti in sala. Un’occasione importante per i nostri connazionali perché pur essendo tra coloro che investono meno denaro di tutto il Vecchio Continente – con una media di 1.117 euro per cliente (il 39% in meno rispetto alla media nello spazio economico europeo) – il loro numero è cresciuto di più nel corso dell’ultimo anno. Secondo Revolut, app finanziaria globale che conta oltre 35 milioni di clienti nel mondo (un milione e mezzo nel nostro Paese), l’Italia ha registrato un aumento del 282% dei clienti trading in Italia, dato più alto a livello continentale. I temi da approfondire saranno molti come, ad esempio, l’importanza di diversificare perché un ampio portafoglio può mitigare il rischio e migliorare le performance attraverso l’impiego di diversi mercati e strumenti finanziari. Ma ci sarà anche spazio per parlare di criptovalute. Verranno infatti analizzate le strategie ottimali per fare trading sulle Cripto e si discuterà dell’integrazione di questi asset altamente volatili, all’interno di un portafoglio di trading system. Senza dimenticare le strategie per utilizzare la volatilità dei mercati finanziari. Ovvero, verranno mostrate le tecniche per sfruttare efficacemente la volatilità del mercato e generare risultati applicando strategie avanzate basate su dati statistici ottenuti tramite backtest.


Insomma, un’occasione per accrescere la propria educazione finanziaria – in un ambito nel quale le truffe sono all’ordine del giorno – e per diventare degli investitori preparati e consapevoli.