Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Il Segretario generale della Nato: dobbiamo fare di più per l’Ucraina

| Redazione StudioNews |

Il Segretario generale della Nato: dobbiamo fare di più per l’UcrainaMilano, 12 nov. (askanews) – “Abbiamo discusso dell’importanza di mantenere il supporto a Kiev mentre gli ucraini si preparano ad affrontare quello che potrebbe essere il loro inverno più rigido dal 2022: dobbiamo impegnarci nuovamente a tenere la rotta per il lungo periodo e dobbiamo fare di più che mantenere l’Ucraina nella lotta”. Lo ha detto a Emmanuel Macron il segretario generale della NATO Mark Rutte in una diretta trasmessa in streaming da Parigi. “Ogni giorno, gli ucraini vengono uccisi e feriti dai micidiali droni Shahed progettati e forniti dall’Iran. Con il denaro guadagnato dalla vendita di armi alla Russia, l’Iran e i suoi destabilizzano il Medio Oriente e finanziano il terrorismo anche oltre”, ha aggiunto.



“Dobbiamo impegnarci nuovamente a restare sulla stessa rotta per il lungo periodo. E dobbiamo fare di più che mantenere l’Ucraina in battaglia”, ha detto Rutte. “Dobbiamo aumentare il costo per Putin e per i suoi amici autoritari, fornendo all’Ucraina il sostegno di cui ha bisogno per cambiare la traiettoria del conflitto”, ha aggiunto. Macron ha ricevuto oggi martedì 12 novembre all’Eliseo il nuovo segretario generale della NATO Mark Rutte, in una prima importante visita dopo la rielezione di Donald Trump.


Si tratta del primo incontro tra il presidente francese e l’ex premier olandese da quando è entrato in carica alla guida della NATO il primo ottobre.