Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

A Marca prima albicocca IV Gamma di Arandis (gruppo Agribologna)

A Marca prima albicocca IV Gamma di Arandis (gruppo Agribologna)Roma, 13 gen. (askanews) – Arriva a Marca la prima albicocca in IV Gamma e, per la prima volta, Arandis, la filiale O.P. commerciale del Gruppo Agribologna, firma la sua presenza alla edizione 2025 della fiera dell’ortofrutta di Bologna. A poco più di un anno dalla sua nascita, Arandis registra un andamento positivo: sono infatti 68 milioni i volumi portati a segno nel 2024.



E, tra le novità che saranno presentate a Marca 2025, ci sono quelle di Fresco Senso, il brand di IV Gamma che arriverà a distribuire 49 referenze nel canale GDO. Al centro della presenza a Marca 2025, tre nuovi mix di frutta fresca con albicocca, frutto che vede per la prima volta il suo ingresso nel settore, a seguito di una ricerca dedicata, durata diversi mesi per selezionare la varietà più adatta. Le varietà selezionate sono state giudicate come le più idonee ad arricchire il sapore, i colori e le proprietà nutrizionali dei due nuovi mix estivi. La caratteristica che unisce le diverse varietà e le definisce come “spiccagnole” è la loro polpa particolarmente soda e che si stacca facilmente dal nocciolo. La frutta protagonista dei tre mix è esclusivamente di provenienza nazionale. Prosegue anche il cammino di Questo l’ho fatto io, il brand di ortaggi, frutta ed erbe aromatiche coltivati, raccolti e selezionati dal Consorzio Agribologna, nella proposta di nuovi prodotti, arrivati a 57 referenze. I soci della Cooperativa che aderiscono al progetto sono ad oggi 28. Il brand ‘Questo l’ho fatto io’ conclude l’anno con un +29% di volumi rispetto all’anno precedente con un incremento registrato nelle referenze di frutta, in particolar modo: susine, albicocche, fragole e cachi.


“La presenza di Arandis a Marca 2025, sigla un anno dalla nascita della nostra società commerciale, espressamente dedicata ai rapporti con GDO e Normal trade – spiega Massimiliano Moretti, direttore generale Gruppo Agribologna – si è trattato di una sfida, che oggi possiamo dire affrontata con determinazione e motivazione. La IV Gamma richiede un impegno davvero importante, per l’innovazione costante della nostra proposta. Così come è continuo l’impegno dedicato alla nostra produzione orticola e frutticola, nella stretta collaborazione fra agricoltori e tecnici agronomi”.