
A Mercato Centrale Torino una nuova bottega di cucina marocchina
A Mercato Centrale Torino una nuova bottega di cucina marocchinaRoma, 20 feb. (askanews) – Una nuova bottega al Mercato Centrale Torino, dove arriva un ristorante al femminile che racconta una storia di integrazione reale e di radicamento su un territorio, quello di Porta Palazzo, in cui Mercato Centrale vive.
La nuova bottega è firmata da Sanaa Salmi, 38 anni, nata nel deserto del Marocco e in Italia da quando aveva appena dieci anni. Prima di arrivare a Mercato Centrale Torino Sanaa, nel settembre 2023, ha aperto LellaMama, un piccolo ristorante di cucina marocchina a Milano. Poi il trasferimento a Torino con un nuovo progetto di ristorazione, che trova sede in una piazza che è da sempre il cuore della comunità Nordafricana. Si tratta di un bistrot che porta a Mercato Centrale Torino i sapori del Marocco, interpretati dalle mani di una chef innamorata delle materie prime, della sua terra, e delle tradizioni.
Cous cous, the alla menta, tajine di pollo e di vitello e zuppe. Tante verdure, spezie, profumi e zuppe. Nel nuovo bistrot di Sanaa Salmi la proposta è incentrata sui grandi classici della cucina marocchina, compreso il “Lam-sammen”, il pane protagonista della tipica colazione.