Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

A Milano dal 7 al 9 maggio seconda edizione di “MIxology Experience”

A Milano dal 7 al 9 maggio seconda edizione di “MIxology Experience”


A Milano dal 7 al 9 maggio seconda edizione di “MIxology Experience” – askanews.it




A Milano dal 7 al 9 maggio seconda edizione di “MIxology Experience” – askanews.it


















Milano, 29 mar. (askanews) – Dal 7 al 9 maggio prossimi, al Superstudio Maxi di via Moncucco 35 Milano, si terrà la seconda edizione di “MIxology Experience”, l’evento dedicato all’”hospitality” e alla “bar industry”, con un focus sul settore beverage e sul mondo dei cocktail. L’appuntamento di riferimento per gli operatori del settore è organizzato dal circuito “Bartender.it” ed è la fiera più specializzata a livello italiano dedicata al mondo del bar, della miscelazione e di tutto quello che ruota attorno al settore.

“L’edizione 2023 conferma il format di successo, arricchito da importanti novità e attività che coinvolgeranno sia il mercato nazionale che internazionale” spiega Luca Pirola, fondatore di Bartender.it, aggiungendo che “puntiamo a migliorare nettamente i risultati straordinari registrati lo scorso anno al debutto della manifestazione, visitata da quasi settemila persone, alla presenza di 151 aziende, 357 brand, per un totale di più di 200mila assaggi”. Per tre giorni, il pubblico potrà scoprire le più importanti novità del settore e i segreti relativi ai prodotti e alle aziende di riferimento. La visita sarà organizzata in percorsi tematici, animati dai più grandi brand del settore per conoscere da vicino tutto il mondo della liquoristica e della distillazione attraverso l’incontro con produttori, master distiller, brand ambassador, importatori e distributori. Anche quest’anno ci sarà spazio per i prodotti “No-Low Alcohol”, analcolici e a bassa gradazione alcolica indispensabili per la preparazione di cocktail e mocktail, ma anche per gli strumenti di lavoro con attrezzature e accessori professionali.

La manifestazione sarà un punto di confronto coi massimi esponenti della Beverage Industry. Sul palco principale si affronteranno i temi di maggior interesse per l’Hospitality e la Bar Industry con un programma che racconterà esperienze, professionalità e creatività esplorando tendenze e tradizioni nel mondo beverage: interviste e tavole rotonde con i massimi esponenti dell’ospitalità, dell’economia, dello spettacolo e del lavoro che analizzeranno le sfide future dell’Ho.re.ca. Le sale seminari, invece, saranno a disposizione delle aziende per presentare nuovi prodotti, promuovere i propri brand, organizzare degustazioni private e condurre masterclass. Per il pubblico sarà anche possibile acquistare tutti i prodotti presenti a MIxology Experience con una vetrina speciale per le novità di mercato, i prodotti innovativi e i brand non ancora distribuiti. Un’area “matching” sarà invece esclusivamente dedicata al “B2B”: un’agenda di appuntamenti dove incontrarsi e confrontarsi sulle opportunità di business con un sistema di prenotazione online che permetterà la gestione degli incontri.

Infine, da giovedì 4 a martedì 9 maggio in oltre 60 tra cocktail bar, ristoranti, rooftop e bar d’hotel di Milano si terranno eventi, serate e degustazioni aperte a tutti per la MIxology Week.