Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

A New Delhi per Meloni cartelli di benvenuto e bandiere italiane

A New Delhi per Meloni cartelli di benvenuto e bandiere italiane

Domani l’incontro con Modi. Poi il 3 e 4 la premier sarà ad Abu Dhabi

New Delhi, 1 mar. (askanews) – Una serie di cartelli con la sua immagine e la scritta ‘benvenuta’ e poi bandiere italiane in alcuni dei luoghi simbolo della città. Così New Delhi si prepara alla visita della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che comincerà ufficialmente domani con l’arrivo in India in mattinata.
I cartelloni sono comparsi in alcune delle vie della città che faranno da cornice agli appuntamenti della premier, tra cui quello con il suo omologo, Narendra Modi. Mentre il tricolore sventola accanto alla bandiera indiana intorno all’Indian gate, uno dei principali monumenti di Nuova Delhi.
Meloni atterrerà alle 9.20 (4.50 italiane), poi si sposterà al Rashtrapati Bhawan, la residenza presidenziale, dove è prevista una cerimonia di accoglienza.
Successivamente, alle 10.30 locali (6 in Italia), Meloni renderà omaggio al memoriale del Mahatma Gandhi. Il bilaterale con il primo ministro indiano è previsto alle 11.55 (7.25 in Italia), quindi alle 13.05 (le 8.35 italiane) i due premier terranno dichiarazioni congiunte alla stampa. Nel pomeriggio è in programma anche una visita di cortesia dalla presidente della Repubblica, Droupadi Murmu.
Alle 18.30 (le 14 italiane), Meloni sarà al Taj Palace dove terrà un intervento all’inaugurazione del Raisina Dialogue, una conferenza di geopolitica ed economia dedicata all’area dell’indo-pacifico, dove è attesa come ospite d’onore. Venerdì mattina alle 10, quando in Italia saranno le 5.30, Meloni e la delegazione italiana voleranno ad Abu Dhabi, dove la premier rimarrà per due giorni.