Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

A Rimini dal 7 al 9 febbraio Pescare Show, focus su pesca sportiva

A Rimini dal 7 al 9 febbraio Pescare Show, focus su pesca sportivaRoma, 13 gen. (askanews) – Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio 2025 Rimini ospiterà per la prima volta Pescare Show, la manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG), al suo debutto in Fiera di Rimini. Quattro padiglioni e un’ampia area esterna ospiteranno le ultime novità del settore per la pesca sportiva in mare e acque interne, oltre che per l’accessoristica nautica, le imbarcazioni da diporto e attività outdoor. In fiera anche numerose aree speciali dedicate a dimostrazioni live, test di prodotto e corsi per tutti i livelli, ma anche convegni, approfondimenti e incontri con special guest e campioni del settore, itinerari di pesca e contest fotografici.



Il Social Media Village sarà il punto d’incontro con i più famosi influencer, blogger ed esperti del settore, mentre l’area Fly Tying Experience, in collaborazione con H2O Magazine, offrirà un’immersione completa nell’universo della pesca a mosca, con dimostrazioni di alcuni tra i migliori costruttori d’Italia e d’Europa e laboratori aperti al pubblico organizzati da IFTA – Italian Fly Tiers Association. Per la prima volta sarà inoltre presente uno spazio talk dedicato al fly fishing, con presentazioni di libri, approfondimenti su tecniche e racconti di ospiti internazionali. L’Acquademo, l’acquario mobile più grande d’Europa, sarà il palcoscenico di spettacolari dimostrazioni di lancio e presentazioni di nuove tecnologie. Le Casting Pool permetteranno ai visitatori di assistere a dimostrazioni tenute da alcuni tra i lanciatori più conosciuti e di provare di persona le proprie abilità, confrontandosi con esperti del settore pesca a mosca, tra cui l’associazione The Spey Band, EFFA – European Fly Fishing Association, che terrà delle Casting Clinics, la SIM – Scuola Italiana di Pesca a Mosca, che proporrà corsi per i più piccoli, e il Tenkara Club Bérghem che illustrerà l’antica tecnica giapponese della Tenkara.


In Fiera di Rimini, spazio anche all’avventura del viaggio con, da una parte, l’esposizione di alcuni scatti del fotografo naturalista Alessandro Seletti, dall’altra un’intera area dedicata agli itinerari di pesca: dall’Italia alla Svezia, dalle Seychelles alla Patagonia fino alla Danimarca e all’Islanda, sarà possibile scoprire le destinazioni più suggestive per praticare questo sport.