Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Aci Vallelunga: primo incontro alla Sapienza sul tema Guida Sicura

Aci Vallelunga: primo incontro alla Sapienza sul tema Guida SicuraMilano, 9 mag. (askanews) – Aci Vallelunga ha avviato, presso la Facoltà di Economia della Sapienza di Roma, il primo incontro in aula per discutere del tema della Guida Sicura e delle opportunità per la creazione di un Educational Hub della Sicurezza.

Alla presenza del Preside Fabrizio D’Ascenzo, della Prof.ssa Paola Ferrari dell’Università Sapienza di Roma e del Dg Aci Vallelunga Alfredo Scala, gli studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere le esperienze e i programmi per educare i guidatori sulla consapevolezza di guida e promuovere comportamenti responsabili sulla strada. Inoltre, sono state esplorate le possibilità di creare un Desk per la Guida Sicura, che potrebbe rappresentare un punto di riferimento per la diffusione di best practice.

L’incontro ha rappresentato un importante passo avanti nella promozione della cultura della Guida Sicura e nella creazione di un ambiente di mobilità più sicuro e sostenibile per tutti, evidenziando l’importanza del coinvolgimento di tutte le parti interessate, compresi gli studenti universitari, nella realizzazione di progetti di mobilità sostenibile e sicura.