Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Addio a Daniele Venturi, fondatore e presidente dei Papaboys

Addio a Daniele Venturi, fondatore e presidente dei PapaboysRoma, 13 mar. (askanews) – E’ morto questa mattina, all’ospedale di Siena, Daniele Venturi, 55 anni, fondatore e presidente dell’Associazione Nazionale Papaboys, nata nel 2000 per la Giornata Mondiale della Gioventù di Giovanni Paolo II. Daniele era nato e cresciuto a Massa Marittima, in provincia di Grosseto.



Era stato ricoverato qualche giorno fa all’ospedale in condizioni critiche in seguito a un malore e subito trasportato in terapia intensiva. Dopo qualche giorno, la morte. Non sono ancora chiare le cause del decesso e per questo verrà effettuata l’autopsia. Il funerale si terrà sabato, a Massa Marittima, paese dove Daniele viveva. Una vita dedicata al giornalismo e alla Chiesa. Per oltre vent’anni ha tenuto informato il mondo del Web con il sito www.papaboys.org – dal Pontificato di Giovanni Paolo II fino all’attuale Francesco – ha istituito premi legati al mondo della musica cristiana, ha scritto un libro, in versione e-book, sul viaggio di Papa Francesco a Rio de Janeiro. Ultimamente aveva creato un settimanale, il “Pensiero”, con meditazioni e riflessioni sulla Chiesa e sul Vangelo. “La perfezione è vita? Ecco il numero 8 del Pensiero. Buona lettura”, aveva scritto solo giovedì scorso per l’ultimo numero del settimanale.


In una recente intervista aveva affermato: “Noi vecchi siamo tornati alle nostre parrocchie, ma saremo a Roma per il Giubileo dei giovani”. L’appuntamento in agenda è fissato per il 28 luglio: “Speriamo che Francesco si rimetta alla grande, è un lottatore”. Daniele, invece, non ce l’ha fatta.