Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Al Mercanteinfiera di Parma protagonista consulenza su gioielli e orologi

Al Mercanteinfiera di Parma protagonista consulenza su gioielli e orologiRoma, 3 mar. (askanews) – Al Mercanteinfiera di Parma, la fiera internazionale dell’antiquariato e del collezionismo che si terrà fino a domenica 12 marzo nella città emiliana, è protagonista anche la valutazione di pietre preziose e orologi di pregio grazie ad Affide. Infatti, la società italiana appartenente al gruppo Dorotheum – una delle case d’asta leader a livello internazionale – è presente all’evento con uno stand (Padiglione 04 – Stand D 016) nel quale i visitatori possono incontrare alcuni degli stimatori di Affide, professionisti specializzati nel fornire un’analisi accurata su gioielli, argenti, orologi e gemme.
Il Mercanteinfiera, che è considerato un appuntamento imperdibile per appassionati e investitori in cui scoprire e acquistare oggetti unici e di valore storico e artistico, quest’anno è un’occasione per conoscere il valore dei propri preziosi grazie ai gemmologi e agli esperti di orologi che Affide mette gratuitamente a disposizione. Un’opportunità in particolare per tutti quegli italiani consapevoli di possedere oggetti di valore ma di cui non sono in grado di stimarne il valore (sarebbero ben 8 su 10, secondo la ricerca “Gli Italiani, i gioielli e il credito su pegno”, condotta da Doxa per Affide).
“Affide sta intensificando i suoi sforzi per offrire ai clienti servizi che abbiamo una qualità sempre maggiore e che consentano di assicurare il massimo valore possibile e la massima tranquillità nell’acquisto di beni importanti come gioielli e orologi. La nostra partecipazione al Mercanteinfiera con l’attività di stima gratuita è parte di questo impegno che è teso a valorizzare le competenze tecniche del nostro personale. Grazie alle tecnologie specialistiche dei nostri laboratori di Palermo e Roma, siamo infatti in grado di rilasciare certificazioni gemmologiche che confermano la qualità e l’autenticità dei preziosi”, commenta Andreas Wedenig, direttore generale di Affide.
Proprio per l’occasione sono state trasportate dai laboratori della società al Mercanteinfiera attrezzature altamente specializzate in modo che gli stimatori possano soddisfare appieno le richieste in evento: Stereoscopio, Fibra ottica, Polariscopio con conoscopio e custodia, Rifrattometro con liquido rifrattometro e custodia, Lampada UV stimatori con occhiali protettivi, Polarizzatore, Calibro digitale, Lente 10X, Luce UV puntiforme.