Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Al via a Colonia FIBO 2025, fiera internazionale per sport e benessere

Al via a Colonia FIBO 2025, fiera internazionale per sport e benessereRoma, 10 apr. (askanews) – Wellhub, piattaforma di servizi per il benessere olistico dei dipendenti, è fra i protagonisti di FIBO 2025 (10-13 aprile) – la fiera internazionale di riferimento per Sport & Benessere che si apre oggi a Colonia -con uno stand dedicato (Padiglione 7, Stand 7E46).



Il Wellbeing in Azienda traina la crescita dell’industria del Fitness. Fra i trend emergenti spicca l’inarrestabile sviluppo del Wellbeing in Azienda come potente motore di sviluppo per l’industria del Fitness, con un significativo potenziale di crescita per palestre, Centri Fitness e Wellness coach. I dati di Wellhub rivelano: nel triennio 2021-2024 guadagni in crescita (+75%) per i partner della piattaforma. E ancora: il 90% delle persone che accede alle palestre attraverso programmi aziendali sono nuovi clienti, difficilmente raggiungibili attraverso i canali del marketing tradizionale. In Europa oltre 14 mila palestre per il Wellness aziendale (+35%). La tendenza è particolarmente forte in Europa, con una crescita del 35% su base annua della rete europea di piattaforme partner che facilitano l’accesso al wellness aziendale, che ora comprende oltre 14.000 palestre, Centri Fitness e società di wellness.


Maggior produttività e fidelizzazione dei dipendenti. Considerati in precedenza come un benefit opzionale, oggi i programmi di benessere aziendale rappresentano una componente fondamentale delle strategie di coinvolgimento dei dipendenti per aumentare la produttività, migliorare la fidelizzazione e ottimizzare la gestione dei costi sanitari e per la promozione in azienda di uno stile di vita più sano. Questo scenario genera una domanda significativa di partnership con palestre, Centri Fitness e altri fornitori di servizi per il benessere che si sta traducendo in opportunità di guadagno sempre più tangibili per le aziende del fitness. Tassi di iscrizione superiori dalle 3 alle 5 volte. Wellhub ha registrato tassi di iscrizione dei dipendenti 3-5 volte superiori rispetto alle iniziative di benessere tradizionali. Questo si traduce in un utilizzo più costante delle strutture partner, favorendo un impegno a lungo termine e convertendo gli utenti del wellness aziendale in membri paganti in futuro.