Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

ANdrea Illy entra nel direttivo di Fipe-Confcommercio

ANdrea Illy entra nel direttivo di Fipe-ConfcommercioRoma, 9 apr. (askanews) – Andrea Illy, presidente di illycaffè, entra nel consiglio direttivo di Fipe-Confcommercio “per il suo indiscutibile ruolo nella valorizzazione del mondo dei pubblici esercizi con l’obiettivo di contribuire a migliorare i rapporti di filiera e rafforzare il valore sociale, culturale, identitario oltre che economico del nostro modello di offerta”, spiega Fipe in una nota sottolineando che la nomina “testimonia la volontà della Federazione di consolidare il dialogo con autorevoli protagonisti della filiera del fuori casa e di aprirsi al contributo di idee e valori di personalità di elevata competenza”.



Il consiglio direttivo si rafforza, inoltre, con l’ingresso di Massimo Lauro, direttore Risorse Umane di Chef Express del Gruppo Cremonini. Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe-Confcommercio, spiega che “l’autorevolezza, la lunga storia imprenditoriale e istituzionale e la capacità di visione a livello internazionale di Illy rappresentano un valore aggiunto prezioso per FIPE in un momento in cui i pubblici esercizi italiani sono chiamati a rinnovarsi e rilanciarsi, mantenendo salde le proprie radici culturali”.


“Il rapporto tra il caffè e i pubblici esercizi è essenziale. Per i pubblici esercizi il caffè rappresenta – ha commentato – Andrea Illy.una componente strategica, mentre per l’industria i bar italiani promuovono la cultura del caffè italiano, pilastro del nostro Stile di Vita. Grazie a ciò, negli ultimi decenni, il caffè da commodity è diventato prodotto esperienziale, con grandi benefici per la crescita e la sostenibilità sociale ed ambientale di tutto il settore a livello globale”.