Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Arm chiede quotazione a New York, la più grande in 2 anni

| Redazione StudioNews |

Arm chiede quotazione a New York, la più grande in 2 anniRoma, 22 ago. (askanews) – Arm Holdings Limited – controllata da SoftBank di Masayoshi Son – ha annunciato oggi con un comunicato di aver depositato la documentazione presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati uniti relativa alla proposta di offerta pubblica iniziale di azioni depositarie americane, che rappresentano le sue azioni ordinarie. Arm ha chiesto di quotare gli ADS sul Nasdaq Global Select Market con il simbolo “ARM”. Il numero di ADS da offrire e la fascia di prezzo per l’offerta proposta devono ancora essere determinati. Si tratta di quella che gli analisti considerano la più ricca IPO degli ultimi due anni

Raine Securities agisce in qualità di consulente finanziario in relazione all’offerta proposta. Barclays, Goldman Sachs & Co. LLC, J.P. Morgan e Mizuho agiscono in qualità di gestori congiunti del book-running per l’offerta proposta. L’offerta proposta sarà effettuata esclusivamente mediante un prospetto. Copie del prospetto preliminare relativo a questa offerta, quando disponibili, potranno essere ottenute visitando EDGAR sul sito web della SEC.

Arm dovrebbe essere, secondo i prospetti preliminari, la più importante collocazione dal novembre 2021, quando il produttore di auto elettriche Rivian è entrato in borsa con una capitalizzazione iniziale di 70 miliardi di dollari. SoftBank ha acquistato la britannica Arm nel 2016 per 32 miliardi di dollari e ieri ha confermato una transazione interna al gruppo tra SoftBank e Vision Fund, il veicolo d’investimento del gruppo di Son, che ha portato a una valutazione di Arm di 64 miliardi di dollari.

Un quarto circa delle entrate di Arm dipende dalla Cina, in n momento in cui gli Usa incrementano le restrizioni verso Pechino proprio sui semiconduttori. Ma Arm jha anche un quasi monopolio per quanto riguarda alcuni chip che vanno negli smartphone.