Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Arriva a Treviso Tiramisù World Cup, mai tanti iscritti da estero

Arriva a Treviso Tiramisù World Cup, mai tanti iscritti da esteroRoma, 11 lug. (askanews) – Dopo le tappe oltreoceano dello scorso giugno, a San Paolo (Brasile) e a Toronto (Canada), l’ottava edizione della Tiramisù World Cup arriva a Treviso, in piazza Borsa, dal 10 al 13 ottobre 2024 con la sua tradizionale orangerie.



Mai così tanti iscritti dall’estero, segno di una competizione che va crescendo nel mondo. L’edizione 2024 della Tiramisù World Cup è dedicata al Turismo delle Radici, il viaggio alla scoperta delle radici italiane e della storia familiare dei tanti connazionali all’estero. Si tratta del programma Italea promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. “Il Tiramisù è senza dubbio il dolce che più si è affermato come sinonimo di Italia nel mondo e vogliamo credere di avere dato il nostro contributo – ha commentato Francesco Redi di Twissen, ideatore e organizzatore della rassegna – Non vedo l’ora che le nostre gare prendano vita”.


“Il tiramisù deve tutto il suo successo a sei ingredienti principali: cacao, caffè, mascarpone, savoiardi, tuorlo d’uovo e zucchero e il sapore della tradizione e delle radici venete, tant’è che è stato riconosciuto prodotto agroalimentare tradizionale nazionale anche dal Ministero delle Politiche Agricole. Ma per tutti noi si tratta solo di un vanto, ma è la conferma che una ricetta tramandata di generazione in generazione ha saputo diventare il simbolo di Treviso e del Veneto”, ha detto l’assessore all’Agricoltura e al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner.