Roma, 27 mar. (askanews) – Askoll EVA S.p.A. – azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell’area dei motori elettrici e delle batterie – comunica di aver concluso un accordo con BIT Mobility, operatore già attivo nello sharing in diverse città Italiane per la fornitura di scooter elettrici che saranno utilizzati nella città di Bergamo.
I modelli consegnati – informa una nota dell’azienda – sono gli Askoll eS2 sharing, personalizzati per BIT Mobility, per un valore stimato pari a circa Euro 150.000. Grazie a questo nuovo ordine, gli scooter Askoll per lo sharing si confermano protagonisti in tutte le città italiane ove è già attiva questa tipologia di servizio: Roma, Milano, Torino, Genova, Firenze e ora anche Bergamo.
L’amministratore delegato Gian Franco Nanni ha affermato: “Siamo indubbiamente soddisfatti di questo ordine, che si aggiunge alle due commesse in ambito sharing ricevute quest’anno per un valore complessivo di 1,75 milioni. Questo nuovo contratto conferma la fiducia e l’apprezzamento di BIT Mobility, realtà italiana d’eccellenza, già nostra cliente, nella qualità dei prodotti Askoll EVA. Con l’avvio dei servizi di Bit Mobility nella città di Bergamo, anche i bergamaschi e tutti coloro che visiteranno la città potranno provare i nostri scooter sharing e muoversi in libertà rispettando l’ambiente”. Afferma Michela Crivellente, Ceo BIT Mobility: “E’ per noi motivo di soddisfazione poter lavorare al fianco di un partner di livello come Askoll EVA S.p.A., che anche in questa occasione ha confermato la propria professionalità e la capacità di mettere a punto soluzioni altamente tecnologiche, dinamiche e pratiche per andare incontro alle esigenze dei nostri utenti. Il tutto unito ad un’attenzione particolare per quanto riguarda il tema della mobilità sostenibile, particolarmente caro alla nostra azienda impegnata nel promuovere una cultura più green nelle grandi aree urbane del nostro Paese”.