Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Attacco con i droni sull’Ucraina, 5 feriti a Kiev

| Redazione StudioNews |

Attacco con i droni sull’Ucraina, 5 feriti a KievRoma, 8 mag. (askanews) – La scorsa notte i russi hanno attaccato l’Ucraina con 35 droni kamikaze di fabbricazione iraniana, che sono stati tutti distrutti dalle difese di Kiev. Lo ha riferito lo Stato Maggiore delle Forze Armate dell’Ucraina in un post su Facebook, come riporta Ukrinform.

“Nella notte dell’8 maggio 2023, il nemico ha nuovamente attaccato l’Ucraina, utilizzando droni d’attacco Shahed di fabbricazione iraniana. I nostri difensori hanno distrutto 35 droni su 35”, si legge nel post. In particolare è stata bersagliata la capitale Kiev: secondo il sindaco della città, Vitali Klitschko, cinque persone sono rimaste ferite dai rottami di droni caduti nei quartieri Sviatoshynskyi e Solomianskyi. Sul suo canale Telegram Klitschko ha scritto che tre persone sono rimaste ferite sul luogo dell’esplosione nel distretto di Solomianskyi e una nel distretto di Sviatoshynskyi e, successivamente, ha specificato che nel distretto di Sviatoshynskyi altre due persone sono state ricoverate in ospedale.

Lo Stato Maggiore ucraino ha aggiunto che ieri la Russia ha lanciato 16 attacchi missilistici, in particolare nelle regioni di Kharkiv, Kherson, Mykolaiv e Odessa. Inoltre, sono stati registrati anche 61 attacchi aerei nemici e 52 attacchi con lanciarazzi multipli sulle posizioni delle truppe ucraine e sugli insediamenti civili: “Ci sono tati morti e feriti tra i civili e un condominio, case private e altre infrastrutture civili sono state danneggiate”. “La probabilità di ulteriori attacchi missilistici e aerei russi in tutta l’Ucraina rimane alta”, ha avvertito lo Stato Maggiore.