Attacco in una chiesa italiana nel quartiere Sariyer a Istanbul, un morto
Attacco in una chiesa italiana nel quartiere Sariyer a Istanbul, un mortoMilano, 28 gen. (askanews) – Secondo i media turchi, almeno una persona è stata uccisa in un attacco armato in una chiesa italiana nel quartiere Sariyer di Istanbul. Il ministro degli Interni turco Ali Yerlikaya ha poi rilasciato una dichiarazione su X in merito al “tragico incidente” avvenuto intorno alle 11.40 locali nella chiesa di Santa Maria nel quartiere Sariyer Buyukdere di Istanbul.
Durante il rito, due aggressori mascherati avrebbero aggredito una persona che “purtroppo ha perso la vita”. La persona viene indicata in un tweet come “C.T. (a tutta evidenza le iniziali della vittima, ndr) tra i partecipanti al rito. È stato aggredito con una pistola da 2 persone mascherate”. “Il nostro ministro, Yerlikaya, ha dichiarato che è stata avviata un’indagine su larga scala sulla questione e che gli sforzi stanno continuando rapidamente per catturare gli aggressori” rendo noto il ministero. “Condanniamo fermamente questo vile attacco”, si legge nella nota.
Non appena saranno disponibili informazioni dettagliate sull’attacco, queste verranno condivise con il pubblico e verranno annunciati i risultati dell’indagine. Il nostro ministro, signor Yerlikaya, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia, rimasta scioccata dall’incidente, e ha sottolineato che le forze di sicurezza faranno del loro meglio per far luce sull’incidente.