Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Audi A6 Avant in anteprima mondiale alla Design Week

Audi A6 Avant in anteprima mondiale alla Design WeekMilano, 9 apr. (askanews) – In occasione della Design Week Audi rinnova la sua presenza al FuoriSalone con Audi House of Progress, l’hub creativo dei quattro anelli negli spazi di Portrait Milano in corso Venezia 11. Dal 2014, in occasione dell’evento di design Audi presenta importanti novità. Quest’anno protagonista del progetto “flexability”, fusione di flexibility (flessibilità) e ability (abilità, capacità) che indica la capacità di adattarsi ai cambiamenti, interpretato nell’installazione Drift Us ispirata all’elemento naturale del vento, sono l’Audi A6 Avant e la versione elettrica Audi A6 e-tron, costruite sulle piattaforme premium endotermica (Premium Platform Combustion) e full electric (Premium Platform Electric).



Audi A6 etron appena presentata sul mercato ha un’aerodinamica evoluta con un CX di 0,24, il migliore nella storia delle Avant del Brand, mentre l’Audi A6 Avant in anteprima mondiale al pubblico, è l’evoluzione del modello che sin dal 1977 è sinonimo d’eleganza, sportività e funzionalità. La scelta di avere la première di Audi A6 Avant in Italia testimonia il ruolo chiave del mercato italiano e di Milano per il marchio dei quattro anelli. “Puntiamo a costruire auto con processi industriali sostenibili e all’insegna della flexability, flessibilità e abilità. Un concetto necessario per realizzare le nostra visione che punta ad offrire auto elettriche e con alimentazioni tradizionali altamente efficienti per rispondere a tutte le esigenze di mobilità. Per noi la tecnologia non è fine a se stessa”, ha detto il Ceo di Audi Italia Timm Barlet, durante la presentazione.


“L’Audi A6 ha influenzato da sempre il nostro design, le novità partono da qui. Con la nuova generazione caratterizzata da un design pulito e minimale, puntiamo ad unire sportività e comfort”, ha detto il capo design, Francesco D’Amore. L’installazione Drift Us del duo olandese Drift è composta da ventidue elementi luminosi che si attivano, con una musica di sottofondo, al passaggio dei visitatori creando un dialogo tra luce, suono e spazio con tre diverse esperienze sensoriali.


Altro elemento al centro dell’esposizione è la personalizzazione. Sin dal 1995, Audi dedica ai propri clienti il programma di personalizzazione Audi exclusive. Per festeggiarne il trentennale, la Casa dei quattro anelli presenta inediti colori e materiali dedicati alla nuova Audi A6 Avant. I clienti possono scegliere tra 10 colori per gli esterni, tra cui il nuovo verde midnight metallizzato e 11 tonalità per gli interni, delle quali 6 inedite, e 3 finiture cromatiche per le cuciture a contrasto. I visitatori della House of Progress possono accedere a degli exhibits dedicati che offrono una panoramica dell’offerta di personalizzazioni Audi exclusive. Ulteriori exhibits esplorano i temi dell’aerodinamica e del lighting. Un omaggio, in entrambi i casi, a nuova Audi A6 Avant che, con un CX di 0,25, è l’Avant termica più aerodinamica mai realizzata e, al contempo, si fregia della massima espressione dell’illuminotecnica Audi: la combinazione tra i proiettori Audi Led Digital Matrix e i gruppi ottici posteriori Oled 2.0. L’Audi House of Progress sarà aperta al pubblico fino al 13 aprile.