Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Auto elettriche, tedesca Infineon fornirà chip a Xiaomi

Auto elettriche, tedesca Infineon fornirà chip a XiaomiRoma, 6 mag. (askanews) – Il principale produttore tedesco di chip Infineon ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per fornire al produttore cinese di veicoli elettrici cinese Xiaomi semiconduttori di potenza avanzati fino al 2027.



Infineon ha dichiarato che fornirà alle auto elettriche di Xiaomi i suoi chip e moduli in carburo di silicio (SiC). Il produttore tedesco ha dichiarato che la collaborazione può “rafforzare la posizione di Infineon come leader di mercato globale nei semiconduttori per l’automotive”. Xiaomi, che è anche il terzo più grande produttore di smartphone al mondo, ha lanciato sul mercato il suo primo veicolo elettrico – il SU7 Max – a marzo.


Huang Zhenyu, vicepresidente di Xiaomi EV e direttore generale delle sue catene di approvvigionamento, ha dichiarato che il rafforzamento dei legami con Infineon non solo “aiuterà a stabilizzare la fornitura di carburo di silicio per Xiaomi EV, ma ci aiuterà anche a costruire un’auto di lusso ad alte prestazioni, sicura e affidabile con funzionalità all’avanguardia per i nostri clienti”. Infineon sta espandendo la sua produzione di SiC a Kulim, Malaysia, e a Villach, Austria, e ha anche firmato accordi per fornire tali chip ai produttori di automobili Stellantis, Hyundai Motor e Kia.