Autonomia, Piazza(R.Lombardia): cresce consapevolezza dei vantaggi
Autonomia, Piazza(R.Lombardia): cresce consapevolezza dei vantaggiMilano, 4 dic. (askanews) – Il sondaggio di Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01, per Affaritaliani.it secondo cui il 60,1% degli italiani è favorevole alla riforma dell’autonomia regionale differenziata del ministro Calderoli è “un risultato che dimostra come stia passando il messaggio giusto: questa riforma sarà un vantaggio per tutto il Paese”. Così il sottosegretario alla Presidenza con delega all’Autonomia e ai Rapporti con il Consiglio regionale della Lombardia, Mauro Piazza.
Secondo l’esponente della Giunta lombarda, “il governo della ‘cosa pubblica’ sarà più vicino ai cittadini, aumentando l’efficienza, migliorando i servizi e responsabilizzando la classe dirigente politica”. “Questa – ha ricordato – come dice sempre il governatore Attilio Fontana, è la nostra grande sfida. Un tema che portiamo sempre in primo piano su tutti i tavoli regionali per lo sviluppo”.
“Confronto e collaborazione con stakeholder e corpi intermedi – ha concluso Piazza – è fondamentale. Per far crescere ulteriormente la consapevolezza dei vantaggi dell’autonomia differenziata, ma anche per convincere il restante 39,9% degli italiani ancora perplessi”.