Bucci: contenti e orgogliosi per Genova capitale italiana libro 2023
Bucci: contenti e orgogliosi per Genova capitale italiana libro 2023Roma, 9 mar. (askanews) – “Siamo estremamente contenti, soddisfatti e orgogliosi di essere nel 2023 la capitale italiana del libro”. Lo ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci, commentando ad askanews l’annuncio del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
“E’ una cosa molto importante soprattutto perché il nostro piano integrato di rete, che non vuol dire soltanto leggere i libri o soltanto le biblioteche, ma vuol dire che tutti gli strumenti e le strutture della cultura a Genova sono stati apprezzati e soprattutto serviranno per rilanciare e alzare il livello culturale della città, unito al fatto che la ricaduta sarà importante per i cittadini per turisti e anche per lo sviluppo economico e anche per lo sviluppo turistico”, ha spiegato Bucci.
“Siamo assolutamente confidenti che grazie ovviamente al fatto di aver ottenuto questo risultato ci sarà un grande sviluppo alzando l’asticella culturale della città che influenzerà i comportamenti dei cittadini, dei turisti delle imprese e di tutti quelli che vivono sul nostro territorio”, ha aggiunto.