Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Cagliari, al via il “Festival Internazionale Musica da Camera”

Cagliari, al via il “Festival Internazionale Musica da Camera”Roma, 24 set. (askanews) – Sarà l’Ensemble “Trame Sonore” protagonista del primo spettacolo del “Festival Internazionale Musica da Camera” di scena da oggi al 22 Dicembre a Quartu e a Cagliari. Sei le date per un cartellone di altissimo profilo: si inizia proprio questa sera, con inizio alle 20.30. Nella Chiesa del Santo Sepolcro, in Piazza San Sepolcro 5 a Cagliari, il quartetto formato da Francesca Viero all’oboe, Olesya Emelyanenko al violino, Martino Piroddi alla viola, e Karen Hernandez al violoncello, si esibiranno in un concerto davvero emozionante”. Verranno suonate le opere di W.A. Mozart (Quartetto in Fa Maggiore, KV370), F.J. Haydn (Trio in Sol Maggiore, Op. 53 n°1), A. Rolla (Piccolo Quartetto in Do Maggiore, B425), B.Britten (Phantasy Quartet Op. 2), e A. Piazzolla (Fuga Y Misterio).

Sarà una rassegna di altissimo livello e che vedrà all’opera grandi Maestri internazionali della musica da camera – oltre al quartetto di scena nella data di apertura – come i violoncellisti Robert Witt, Oscar Piastrelloni ed Eide Sulsenti, i pianisti Roberto Piano e Clorinda Perfetto, il Maestro di viola Simonide Braconi, e il violinista Klaidi Sahatci. Le altre date previste in calendario sono “l’integrale delle sonate di J.Brahms per viola e Pianoforte” (1 Ottobre), “Il Romanticismo tra Russia e Italia – Duo Perfetto (22 Ottobre), “Un Viaggio in Ungheria (29 Ottobre), “L’Omaggio a Felix Mendelsohn Bartholdy” (19 Novembre), e gran finale con la serata “dedicata a Pyotr Iliyich” (il 22 Dicembre).

Organizzato dall’Associazione Incontri Musicali, la rassegna “Festival Internazionale Musica da Camera” si è reso possibile grazie al contributo – tra gli altri – del Ministero della Cultura e della Regione Sardegna. L’Ingresso è gratuito. Per ogni informazione si può telefonare al 351/8113531