Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Caso Toti, Piana: non prevedo elezioni anticipate. Oggi si riunisce la giunta regionale della Liguria

| Redazione StudioNews |

Caso Toti, Piana: non prevedo elezioni anticipate. Oggi si riunisce la giunta regionale della LiguriaRoma, 8 mag. (askanews) – “Non so quali possano essere li aspetti politici perchè ci sono i partiti che si devono esprimere, ma dal punto di vista della maggioranza in consiglio abbiamo già sentito quasi tutti i capigruppo e i consiglieri e non c’è il sentore che si vada a elezioni anticipate”, lo ha detto, in un’intervista alla Stampa, Alessandro Piana, vice presidente della Regione Liguria ed esponente della Lega, ora alla guida della giunta dopo l’arresto del governatore Giovanni Toti.



Insomma, “show must go on”: “Abbiamo già calendarizzato la prossima giunta, siamo avanti su molti di quelli che sono gli impegni e se devo fare un bilancio di quella che sinora è stata l’amministrazione Toti per quanto riguarda investimenti, infrastrutture e progetti portati avanti credo che nessuno possa metterla in discussione e nessuno lo farà fino a che non verrà chiarita questa vicenda, mi auguro il prima possibile”, osserva Piana. In un’altra intervista al Corriere della Sera Piana conferma “la stima e l’appoggio a Toti, sono certo che abbia agito nell’esclusivo interesse della Regione”. Intanto, la giunta regionale della Liguria si riunirà oggi pomeriggio per fare il punto della situazione dopo l’arresto del governatore Giovanni Toti con l’accusa di corruzione nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolti anche il suo capo di gabinetto Matteo Cozzani e numerosi imprenditori, tra cui l’ex presidente del Genoa e del Livorno Aldo Spinelli.


Nel pomeriggio è in programma anche una riunione della maggioranza di centrodestra in Regione Liguria. Ieri il parlamentare e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Matteo Rosso non aveva escluso la possibilità di elezioni anticipate, per poi correggere il tiro confermando con un comunicato ufficiale la fiducia al presidente Toti, che ha trascorsa la prima notte agli arresti domiciliari nella propria casa di Ameglia, in provincia della Spezia.