Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Champagne Boizel entra nel portfolio di Allegrini Wine Distribution

Champagne Boizel entra nel portfolio di Allegrini Wine DistributionMilano, 8 gen. (askanews) – Allegrini Wine Distribution ha annunciato l’ingresso nel proprio portfolio di Maison Champagne Boizel per la sua distribuzione sul territorio italiano. Questa collaborazione non solo arricchisce l’offerta di Allegrini “ma – si legge in una nota – riflette una strategia commerciale mirata a consolidare una presenza forte e duratura sul mercato italiano: l’obiettivo è sviluppare una distribuzione selettiva, rivolta a location premium come enoteche, wine bar, hotel di lusso e ristoranti gourmet, mantenendo un posizionamento esclusivo”.



Fondata nel 1834 e con vigneti che si estendono per sette ettari nei Grands e Premiers Crus della Champagne, inclusi i celebri terroir di Avize, Boizel si distingue per vini profondamente legati al territorio, con cuvée che invecchiano fino a 15 anni e dosaggi calibrati. Tra queste, spiccano il “Blanc de Blancs La Cote 1er Cru” e il “Blanc de Noirs La Montagne 1er Cru”, autentiche espressioni dell’identità della Maison. “Boizel è storia, artigianalità e visione, siamo entusiasti di portare nel nostro mercato un simbolo della prestigiosa regione vinicola francese” ha dichiarato Matteo Allegrini, Export and Iconic Wines Manager di Allegrini Wines, spiegando che “il nostro obiettivo è rafforzarne la reputazione in Italia, puntando sulla qualità senza compromessi e sulla fedeltà alla tradizione, in perfetta sintonia con i valori di Allegrini”.


“Siamo lieti di unire le forze con una famiglia vinicola così prestigiosa in Italia” ha affermato Florent Roques-Boizel, Ceo di Champagne Boizel, ricordando che “il mercato italiano è fondamentale per qualsiasi Maison di Champagne di alto livello e siamo certi che l’eccellente rete distributiva di Allegrini, insieme al suo team appassionato, sarà il partner ideale per presentare lo Champagne Boizel agli amanti dello Champagne italiani”.