Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Cina: noi trasparenti su origine Covid, gli Usa lo sono?

| Redazione StudioNews |

Cina: noi trasparenti su origine Covid, gli Usa lo sono?Roma, 28 feb. (askanews) – La Cina ha sostenuto oggi di essere stata trasparente riguardo all’origine della pandemia Covid-19, respingendo le accuse provenienti dagli Usa e ribadite dall’ambasciatore Usa Nicholas Burns e ha rovesciato le accuse agli stessi Stati uniti.
“Sulla tracciabilità delle origini della SARS-CoV-2, la Cina è stata aperta e trasparente e ha condiviso informazioni e dati su COVID-19 con la Comunità internazionale in modo tempestivo. La Cina è l’unico paese che ha invitato più di una volta gruppi di esperti dell’OMS a venire nel paese per condurre uno studio congiunto sulle origini della SARS-CoV-2. La Cina ha condiviso più dati e risultati di ricerca sullo studio delle origini SARS-CoV-2 rispetto a qualsiasi altro paese, fornendo un contributo importante alla tracciabilità globale delle origini”, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning nella quotidiana conferenza stampa. .
“Sono gli Stati Uniti che dovrebbero rispondere alle domande e alle preoccupazioni del mondo su Fort Detrick e sui suoi laboratori militari e biologici in tutto il mondo. Politicizzando la questione, gli Stati Uniti non riusciranno a screditare la Cina. Invece, danneggerà solo la credibilità degli Stati Uniti”, ha continuato Mao, facendo riferimento alle attività dell’Istituto di ricerca medica sulle malattie infettive dell’esercito degli Stati Uniti di Fort Detrick .
“In qualità di ambasciatore degli Stati Uniti in Cina, il signor Burns deve fare di più per aiutare a migliorare le relazioni Cina-USA e promuovere la comprensione reciproca tra i due popoli, piuttosto che il contrario”, ha concluso Mao Ning.