Columbus Week, protagonista la bellezza di Lucrezia Melito Mangilli
Columbus Week, protagonista la bellezza di Lucrezia Melito MangilliRoma, 15 ott. (askanews) – Lucrezia, bionda friulana dagli occhi di ghiaccio è stata protagonista della settimana che celebra l’ italianità nella Grande Mela.
Lucrezia Melito Mangilli, bellezza e una personalità dolce ma risoluta, si affaccia sulla vetrina di New York con un curriculum di tutto rispetto che spazia dall ambito della moda , alla tv, al mondo dei grandi eventi. Classe 1998, lo scorso giugno, è stata incoronata miss al concorso Miss Mondo Italia, a Gallipoli, tra le 120 ragazze che hanno partecipato da tutte le regioni d’Italia. Ora si prepara al concorso miss World il più illustre concorso internazionale di bellezza e talento.
Ha affiancato Pupo al NY canta, il festival della canzone italiana a NY organizzato dall’ Associazione Culturale Italiana di New York che ha visto 10 ragazzi emergenti provenienti in parte dall Italia e in parte dal resto del mondo competere davanti ad una giuria d’eccezione: Francesco Renga, Nek, Marino Bartoletti, Emma muscat e Matilde Brizzi di radio latte miele. Protagonista anche al Columbus day parade invitata dal comitato organizzatore per rappresentare la bellezza italiana, una bellezza moderna, non solo esteriore ma che incarna i valori della cultura, della gentilezza, dell’ arte, della sensibilità e attenzione verso gli altri tipici del nostro Paese .
“Mi sento un po’ come Cristoforo Colombo quando è approdato per la prima volta in America – dice Lucrezia – avvolta da un turbine di emozioni ed entusiasmo. Questa per me è la prima volta negli USA e in particolare a New York; inoltre, aver sfilato al Columbus Day, rappresentando l’Italia, è un grande onore. Il titolo che ricopro non è solamente un riconoscimento estetico, ma è anche un ruolo attivo per progetti umanitari e sociali. La bellezza, senza un fine e senza le qualità interiori, è effimera. Per questi motivi, rappresentare la “bellezza” italiana a 360 gradi nel mondo, mi rende ancora più orgogliosa”.