Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Confindustria Romania: il Desk Romania presentanto a Siracusa

Confindustria Romania: il Desk Romania presentanto a SiracusaRoma, 19 apr. (askanews) – Il Desk Romania, il pacchetto completo di servizi di consulenza e supporto alle imprese associate a Confindustria per cogliere le nuove opportunità commerciali e di investimento sul mercato romeno, approda in Sicilia. Oggi presso la sede di Confindustria Siracusa, il presidente della rappresentanza siracusana, Diego Bivona, il presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaci e il direttore Generale di Confindustria Sicilia Alessia Bivona, hanno accolto, il presidente di Confindustria Romania, Giulio Bertola per la presentazione dell’iniziativa che è stata avviata con il primo desk in Veneto.

All’evento era presente anche la presidente di Confindustria Est Europa, Maria Luisa Meroni, la confederazione delle rappresentanze confindustriali di cui fa parte anche Confindustria Romania. Bertola ha presentato il Desk Romania ai presenti sottolineando come si tratti della naturale evoluzione delle passate Country Presentation, che manifestavano il loro limite nel rimanere solo “racconti” temporanei di un Paese. Il Desk Romania stravolge questo concetto, diventando la nuova dinamica operativa delle relazioni economiche tra aziende in stati diversi. Un ulteriore evoluzione di questo Progetto sarà svelata il 17 maggio, durante la dodicesima edizione del Forum Economico di Confindustria Romania che si svolgerà a Bucarest in presenza di prestigiosi relatori.

La delegazione di Confindustria Romania, oltre al presidente, si componeva del delegato allo Sviluppo Internazionale Antonio Patanè e di alcuni associati: Giovanni Musso (IREM), Lino Elicona (Personnel Select).