Da cappuccino a gelato, proposte Latte Sano a festival “Panettone Maximo”
Da cappuccino a gelato, proposte Latte Sano a festival “Panettone Maximo”Roma, 2 dic. (askanews) – Cappuccini natalizi, gelato al panettone e un drink per le feste: sono state queste alcune proposte di Fattoria Latte Sano, azienda lattiero-casearia leader di settore, a “Panettone Maximo”, festival nazionale del panettone artigianale organizzato il primo dicembre al Salone delle Fontane di Roma. Premiati da Latte Sano, nell’ambito del concorso sul migliore panettone organizzato con l’evento espositivo, Spiga d’Oro Bakery – Roma, per il panettone più votato dal pubblico. Il concorso di “Panettone Maximo” ha visto partecipare molte aziende clienti storiche di Latte Sano che si sono contraddistinte anche tra le prime arrivate delle varie categorie.
Il programma di Latte Sano, pensato per accompagnare appassionati, golosi e operatori di settore al Natale 2024, ha previsto, all’interno dello stand allestito, degustazioni, incontri, show cooking e varianti enogastronomiche dolci e salate. La “scaletta dei lavori” è iniziata la mattina alle 11,00 con una presentazione di Cappuccini, Cappuccini Natalizi, Cioccolato con Panna, Latte e cioccolato per i più piccoli. Per la pausa pranzo (ore 13.15) è stato proposto uno show cooking con Luca Pezzetta e Fabiano Bucci, brand ambassador Latte Sano. Pezzetta ha presentato una variante del Panettone classico con prosciutto di mare, Bucci un Drink Pan di Zenzero Ubriaco.
Denso di emozioni dolci è stato anche il primo pomeriggio (ore 15.30) con Cioccolato con Panna Pan di zenzero ubriaco con Panettone partner e Gelato al panettone dell’ Ambassador Federico Molinari. La metà del pomeriggio (ore 17.00) è stata dedicata ai Formaggi con miele e marmellate. “E’ sempre interessante partecipare ad eventi come questi che hanno riscontrato anche un grande afflusso di pubblico – commenta Tiziana Belocchi, responsabile comunicazione di Latte Sano – sono momenti dove c’è modo di confrontarsi con professionisti del settore, giornalisti ma soprattutto con i nostri clienti, che sono sempre più numerosi in queste manifestazioni. Importante è anche avere con noi i nostri brand ambassador, che partecipano sempre attivamente con le loro creazioni e con l’obiettivo di portare sul mercato affianco alla nostra azienda, prodotti di prima qualità”.