Milano, 3 apr. (askanews) – Da Domodossola a Berna, attraversando montagne innevate, laghi, fiumi trasparenti e antiche città. Un viaggio a tappe per godersi paesaggi sempre diversi e respirare l’aria buona della Svizzera. Il Vallese e l’Oberland di Berna sono attraversate dal Trenino Verde delle Alpi, un mezzo slow per non perdersi niente lungo questo percorso ricco di fascino.
Da poco tempo il treno della BLS arriva fino a Domodossola per accogliere i turisti italiani. Da qui in poi è un susseguirsi di mete per tutti i gusti, le età e le tipologie di turisti: in famiglia, in coppia, con i propri animali e perché no, con un gruppo di amici. Un viaggio ancora più accessibile, grazie alla promozione della carta giornaliera BLS Trenino Verde che fino al 31 maggio sarà disponibile a un prezzo ridotto a 59 franchi svizzeri anzichè 58 con la possibilità di salire e scendere dal treno e anche dai battelli sul Lago di Thun per tutta la giornata, assicurando così la possibilità di scoprire le principali attrazioni come la gita sul Lago di Thun.
Gli itinerari prevedono gite giornaliere che possono anche essere combinate pernottando nella Regione del Trenino Verde delle Alpi. Le agenzie specializzate (Girod, Girasole, Adrastea) sono a disposizione per creare a seconda delle richieste dei visitatori il pacchetto ideale per un viaggio alla scoperta della regione con pernottamento oppure con la carta giornaliera valida due giorni. Lungo il percorso del Trenino sono tantissime le mete turistiche da raggiungere: la cittadina di Thun e il castello; giro del lago di Thun con il battello dall’imbarcadero; la città di Spiez, Frutigen, Blausee con il suo parco naturale, e poi le alpi svizzere, con diverse stazione sciistiche raggiungibili, e Berna.