Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

De Luca: chi voleva blocco navale ora governa, perché non lo fa?

De Luca: chi voleva blocco navale ora governa, perché non lo fa?Napoli, 3 mar. (askanews) – “Qualcuno in Italia per anni ha detto che, per affrontare il problema dei migranti, bisognava fare il blocco navale. Che belle parole, che immagine di durezza, di autorità, che grande capacità di risolvere in maniera semplice i problemi. E adesso che chi voleva fare il blocco navale governa il Paese, che succede? Perché non lo fa?”. A dirlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì.
Per il governatore, erano “cose vergognosamente demagogiche prima, e oggi credo che sia bene almeno per un attimo ricordare chi, con quella demagogia, ha cercato di strappare qualche voto ma non ha ritenuto di dover pensare seriamente a difendere i valori umani fondamentali”.
“Quello dei migranti è un problema complesso, con milioni e milioni di essere umani che si sono spostati dalle loro terre d’origine. Il mondo occidentale, l’Europa dovrebbe affrontarlo con rigore. Un rigore e una solidarietà che non c’è ed è una vergogna per un’area del mondo, l’Europa, che ha la presunzione di incarnare i valori dell’umanesimo”, conclude.