Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Eataly firma il ristorante del Paglione Italia a Expo 2025 a Osaka

Eataly firma il ristorante del Paglione Italia a Expo 2025 a OsakaMilano, 16 apr. (askanews) – Eataly che firma il ristorante del Paglione Italia all’Expo 2025 di Osaka. Ad annunciarlo in occasione della presentazione del Padiglione Italia alla conferenza stampa Cross-Visoin di Interni il Commissario generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, l’ambasciatore Mario Vattani.



Vattani ha parlato di due collaborazioni del Padiglione Italia, quella con Simone Legno, creatore di tokidoki marchio di pop-art di fama internazionale che firma la mascotte, Italia-chan, e quella con Eataly, che gestirà il ristorante situato davanti al giardino all’italiana sul terrazzo del Padiglione Italia. “Quale contesto migliore della Milano Design Week per far conoscere al pubblico la adorabile mascotte del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka – ha spiegato Vattani – ‘chan’ è un vezzeggiativo che in giapponese si usa per le bambine e la nostra Italia-chan è una bambina che guarda a futuro, quello che il Padiglione Italia vuole immaginare insieme ai giovani che ne saranno protagonisti. Dall’originalità creativa all’eccellenza della gastronomia Italiana nel mondo di Eataly che firma il ristorante del Paglione Italia: per far conoscere a un pubblico di 30 milioni di visitatori il meglio della cultura e dell’innovazione italiana”.


“Siamo onorati di rappresentare l’Italia nella straordinaria cornice di Expo 2025 a Osaka – ha detto Andrea Cipolloni, Eataly group Ceo – Il nostro impegno sarà realizzare una full immersion nella cultura gastronomica italiana e un’esperienza autentica in un Paese dalla cultura gastronomica così forte come quella del Giappone, in grado di anticipare le tendenze dei paesi asiatici. Il ristorante del padiglione Italia sarà un luogo in cui promuovere il valore dei prodotti alimentari italiani di alta qualità a livello internazionale e diffondere la passione per il cibo italiano nel mondo”.