Elon Musk: IA è “uno dei maggiori rischi” per futuro civiltà

Elon Musk: IA è “uno dei maggiori rischi” per futuro civiltàNew York, 15 feb. (askanews) – “Uno dei maggiori rischi per il futuro della civiltà è l’intelligenza artificiale”, ha detto il fondatore di Tesla, Elon Musk intervenendo al World Government Summit di Dubai. Musk è il co-fondatore di OpenAI, la startup statunitense che ha sviluppato ChatGPT, lo strumento di intelligenza artificiale generativa, programmato per comprendere il linguaggio umano e generare risposte basate su enormi quantità di dati.
“Questo è sia positivo che negativo e ha grandi, grandi promesse, grandi capacità”, ha proseguito Musk, sottolineando che “assieme a questo arriva un grande pericolo”. Il Ceo di Twitter ha ribadito che ChatGPT “ha mostrato alle persone quanto sia diventata avanzata l’IA”, ma “penso che dobbiamo regolamentare la sicurezza dell’IA, francamente”, sottolineando la necessità di norme e regole che potrebbero “rallentare” lo sviluppo, ma che alla fine “potrebbero anche essere una buona cosa”.
Musk ha dichiarato che la decisione di istituire OpenAI, inizialmente no profit e open source, era perché “Google non prestava sufficiente attenzione alla sicurezza dell’IA”. Il miliardario ha lasciato il consiglio di amministrazione di OpenAI nel 2018.

Studio News

l'informazione corre lungo la rete

Agenzia di Stampa Telematica - Direttore Responsabile: Patrizia Barsotti
__________________________________________________________

licenze creative di StudioNews – Studio Media Communication srls
Sede Legale: Via Siria, 24 - 00179 - Roma (RM)
P.IVA: 13361321006

Iscrizione Tribunale: 4/2022 del Registro Stampa in data 18 Gennaio 2022

Media Partners
Seguici sui social
Privacy e Cookie
StudioNews

© Studio Media Communication - Tutti i diritti sono riservati - Media Partner: AltroStile.NET