Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Enogastronomia, dal 23 al 25 novembre torna Excellence a Roma

Enogastronomia, dal 23 al 25 novembre torna Excellence a RomaRoma, 17 nov. (askanews) – Dal 23 al 25 novembre la Tribuna Autorità dello Stadio Olimpico di Roma farà da cornice alla decima edizione di Excellence, l’evento enogastronomico romano che coinvolge operatori del settore, appassionati di cucina e amanti del vino. B2B, approfondimenti formativi, talk show, seminari, degustazioni e attività di ricerca nel settore alimentare con 100 chef provenienti da ristoranti stellati e non.

“L’innovazione rimane un punto focale del nostro format che si contraddistingue per l’impostazione fieristico-congressuale mirata a creare relazioni e opportunità di affari. Il programma del 2023, che vedrà protagonisti 100 chef e altrettante aziende, prevede oltre 90 attività tra cui 50 cooking-show tutti all’insegna della Cucina salutare e per sportivi in onore al padrone di casa dello Stadio Olimpico, Sport e Salute”, sottolinea in una nota Pietro Ciccotti, founder di Excellence e organizzatore dell’evento. Articolato in quattro diverse aree di interesse, Excellence 2023 ospiterà 30 talk show, convegni, seminari e masterclass che copriranno tematiche legate all’innovazione alimentare, all’eccellenza culinaria e alla cultura enogastronomica.

Grazie alla partecipazione di Sport e Salute, il focus di questa decima edizione sarà quello della Salute e l’Innovazione. “Siamo lieti di ospitare presso lo Stadio Olimpico l’edizione 2023 di Excellence – sottolinea Marco Mezzaroma, Presidente di Sport e Salute – perché è un evento che evidenzia perfettamente l’armonia tra eccellenza culinaria e benessere fisico”. Per l’assessore capitolino a Turismo, Grandi Eventi, Moda e Sport Alessandro Onorato “è con grande piacere che abbiamo deciso di sostenere la decima edizione di Excellence, uno dei principali eventi dedicati alle eccellenze. La tradizione enogastronomica romana è unica, uno dei valori aggiunti che spinge i turisti a scegliere Roma e che la fa ricordare nel tempo”.