Erdogan dice che Hamas non è gruppo terroristico. “Difende la sua terra”
Erdogan dice che Hamas non è gruppo terroristico. “Difende la sua terra”Roma, 25 ott. (askanews) – “Hamas non è un’organizzazione terroristica, ma un gruppo di liberazione e di mujaheddin che lotta per proteggere le proprie terre e i propri cittadini”. E’ quanto ha detto oggi il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, in un incontro con il suo partito, secondo quanto riferisce l’agenzia Anadolu. “Avevamo un progetto per andare in Israele, è stato annullato, non andremo”.
“Non abbiamo alcun problema con lo Stato di Israele, ma non abbiamo mai approvato le atrocità commesse da Israele e il modo in cui agisce come organizzazione piuttosto che come Stato, e non lo faremo”.“Quasi la metà delle persone uccise negli attacchi israeliani a Gaza è rappresentata da bambini. Anche questo bilancio mostra che
l’obiettivo è la brutalità premeditata per commettere crimini contro l’umanità”, ha insistito Erdogan. “Gli attacchi israeliani a Gaza sono una situazione che indica sia omicidio che malattia mentale”.