Esplosioni a Mosca, abbattuto drone e chiusi aeroporti
Esplosioni a Mosca, abbattuto drone e chiusi aeroportiMilano, 23 ago. (askanews) – Esplosione a Mosca nel quartiere degli affari Moscow City. Si sono sentiti scoppi molto forti in città. Utenti social scrivono di aver udito esplosioni anche nel noto quartiere Taganka e alla Proletarskaya. Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha affermato che nella notte le forze di difesa aerea hanno abbattuto un drone nel distretto di Mozhaisk, nella regione di Mosca, mentre un secondo ha colpito un edificio in costruzione nella City.
“Questa notte, la difesa aerea ha abbattuto un drone nel distretto di Mozhaisk, nella regione di Mosca. Il secondo ha colpito un edificio in costruzione nella City. I servizi operativi si sono recati sul luogo dell’incidente. Secondo le informazioni preliminari, non ci sono state vittime”, ha scritto il sindaco nel suo canale Telegram. I residenti di Mosca hanno chiamato i servizi di emergenza per riferire di forti colpi, come botti, in varie parti della città. “In particolare, sono stati segnalati nell’area della City di Mosca, nelle strade Vorotynskaya, Angarskaya, così come a Khimki e nell’area metropolitana di Mitino”, ha detto una fonte alle agenzie russe.
A Moscow City, nella capitale russa, è stato sentito un botto riferisce un corrispondente della RIA Novosti. Poco dopo, il fumo si è alzato dagli edifici nella stessa zona. A Vnukovo, Domodedovo e Sheremetyevo i voli in partenza e in arrivo subiscono ritardi, risulta dai dati del tabellone online di questi aeroporti. È la seconda notte consecutiva che il traffico aereo è sospeso. Vicino a Sheremetyevo, i residenti del quartiere Khimki hanno filmato un drone volante. Sulle riprese degli abitanti di Khimki, il canale Telegram di Readovka sostiene che presumibilmente, è lo stesso drone abbattuto a Mosca. Non ci sono state vittime, viene assicurato.