Fabio Messineo assume l’incarico di ambasciatore d’Italia a La Paz
Fabio Messineo assume l’incarico di ambasciatore d’Italia a La PazRoma, 12 set. (askanews) – Fabio Messineo ha assunto l’incarico di Ambasciatore d’Italia a La Paz, scrive la Farnesina in una nota.
Fabio Messineo è nato a Marsala (Trapani) nel 1964. Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina nel 1986 e successivamente ha conseguito l’abilitazione per la professione di avvocato. Dopo il servizio militare come ufficiale di complemento della Guardia di Finanza ha lavorato nelle Amministrazioni dell’Interno e della Pubblica Istruzione.
Nel 2001 ha superato il concorso diplomatico ed è stato destinato all’estero, come vicario del Capo Missione, a Bogotà, La Paz, Lisbona e Caracas e come Console Generale a Vancouver. Alla Farnesina ha prestato servizio presso la Direzione Generale competente per la gestione delle risorse umane.
“È un onore per me rappresentare l’Italia in Bolivia, dove lavorerò per consolidare ulteriormente gli stretti legami che si sono instaurati tra i nostri due Paesi in 160 anni di relazioni diplomatiche”, ha dichiarato.