Ferragosto a Cinecittà World con Summer Party e altri grandi eventi
Ferragosto a Cinecittà World con Summer Party e altri grandi eventiRoma, 8 ago. (askanews) – Cinecittà World festeggia Ferragosto con il Summer Party più hot di sempre e 12 ore di divertimento no-stop. Il 15 agosto al Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, dalle 11 alle 23, sarà una giornata di grande festa per adulti e bambini. La Cinepiscina di Aqua World verrà invasa da palloni, sfere giganti e gonfiabili di ogni forma e colore per un tuffo nel divertimento da Vortex e Boomerang, i due nuovi scivoli acquatici per avvincenti discese ad alta velocità da vivere rigorosamente in compagnia.
L’animazione intratterrà gli ospiti di tutte le età durante l’intera giornata, ma il culmine della festa sarà il dj set per far ballare tutti in piscina. Per chi cerca un’atmosfera più rilassata c’è invece il Fiume Lento Paradiso. A Roma World il Pranzo di Ferragosto è in Taberna. Qui si mangia come un Antico Romano e si celebrano le origini della festività del 15 agosto. Tra gli spettacoli dei gladiatori, lo Show dei Rapaci, il tiro con l’Arco, gli animali della Fattoria, le bancarelle dell’Antico Mercato, una giornata da Antichi Romani che si conclude con lo spettacolo serale del fuoco e la possibilità di pernottare sotto le stelle, in tenda, come dei veri legionari. Sarà possibile, inoltre, visitare in anteprima il set di Ben Hur: l’Arena dove è stato ricostruito il Circo Massimo per la nuova serie TV “Those About to Die” diretta da Roland Emmerich e con protagonista Anthony Hopkins.
Tanti gli eventi in calendario questa Estate al Parco: Venerdì 11 Agosto a calcare il Palco di Cinecittà World sarà Cristiano Malgioglio. Il 21 Agosto si ballerà al ritmo di grandi successi come L’estate sta finendo o No Tengo Dinero con il concerto di Johnson Righeira, per celebrare i 40 anni di Vamos a La Playa. Il 2 settembre unica tappa romana del concerto di Rhove, il rapper milanese che ha conquistato tutti con la sua “Shakerando”, l’8 unica tappa italiana del tour mondiale di Sean Paul, il rapper giamaicano che ha scalato le classifiche internazionali. Il 23 a chiudere la stagione estiva sarà la dance anni ’90 degli Eiffel 65. Sono 40 le attrazioni del Parco, tra cui quelle acquatiche. Ci si può rinfrescare sulle barche di Aktium che precipitano a 70 Km/h nella grande piscina, su Pompieri, sfidandosi a colpi di cannonate d’acqua, e su AquaRodeo, l’autoscontro acquatico del Parco. Si può inoltre passeggiare tra i giochi d’acqua colorati delle fontane danzanti e nel Regno del Ghiaccio, l’area tematica dove si gioca con la neve tutto l’anno.