Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

FI, l’ex di Azione Pierluca Dionisi aderisce al partito

FI, l’ex di Azione Pierluca Dionisi aderisce al partitoRoma, 14 apr. (askanews) – Pierluca Dionisi, candidato per Azione alle regionali del Lazio nel 2023, aderisce a Forza Italia. L’annuncio è stato fatto oggi pomeriggio nella Sala Colletti alla Camera dei Deputati alla presenza, tra gli altri, di Alessandro Battilocchio, segretario FI della provincia di Roma, dei capigruppo Camera, Senato e Regione Lazio, Paolo Barelli, Maurizio Gasparri e Giorgio Simeoni.



“La presentazione di Dionisi serve a rafforzare la vocazione di Forza Italia che è quella di voler consolidare la parte centrale del centrodestra di governo del Paese e della Regione Lazio e di molte regioni d’Italia”, ha detto Barelli. Da parte sua Gasparri ha ricordato come “dopo la scomparsa del presidente Berlusconi, Forza Italia ha resistito in una fase molto difficile e, malgrado le profezie infauste, ci siamo rimboccati le mani con Antonio Taiani che si è fatto carico – insieme con una generazione di persone già con una certa esperienza – di tenere unite le fila del partito e poi di proiettare verso stagione nuove che sono anche in questo momento concretizzate da nuove adesioni che arrivano”. Come quella di Dionisi che dimostra come ci sia “una dinamica bipolare che finisce per prevalere, come sanno bene gli amministratori locali, visto che l’elezione dei sindaci secondo questo modello, c’è da 32 anni”, ha sottolineato Gasparri.


“Per me Forza Italia rappresenta il tornare nella vera casa dei moderati in Italia, perché Forza Italia è la casa dei moderati, è l’unico partito che rappresenta in maniera compiuta l’europeismo e l’atalantismo, parole che forse, fino a qualche tempo erano vuote e che oggi sono parole piene di significato”, ha detto Dionisi.