Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Fino al 5 novembre l’”Hong Kong International Wines and Spirits Fair”

Fino al 5 novembre l’”Hong Kong International Wines and Spirits Fair”

Milano, 4 nov. (askanews) – Si è aperta ieri e si chiuderà il 5 novembre, la 15esima edizione della “Hong Kong International Wines and Spirits Fair”, allestita in undici padiglioni dell’”Hong Kong Convention and Exhibition Centre”.

Organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), la fiera riunirà più di 500 espositori provenienti da 17 Paesi, tra cui Australia, Francia, Germania e Italia, Giappone e Cina, che presenteranno vini, birra e bevande spiritose, oltre che prodotti e servizi legati al vino. Alle sessioni di degustazione e ai seminari tematici, durante la tre giorni si affiancheranno diversi incontri e conferenze. I primi due giorni saranno riservati ai professionisti del settore e ai buyer, mentre l’ultimo giorno sarà aperto anche al pubblico.

“Hong Kong è un connettore chiave per il mercato del vino e dei liquori in Asia: considerata la crescita del potere di consumo nella Cina continentale, molti commercianti di vino si stanno facendo strada in questo vasto mercato” ha affermato la vicediretttrice esecutiva dell’HKTDC, Sophia Chong, spiegato che “molte aziende vinicole internazionali hanno avviato operazioni a Hong Kong per cogliere opportunità commerciali nella Cina continentale e in tutto il mondo. Essendo una piattaforma commerciale globale per il vino pregiato – ha concluso – questa fiera offre enormi opportunità alle aziende vinicole locali, continentali e internazionali”. L’HKTDC sottolinea che “dato il suo status di porto duty-free, i commercianti di vino e gli investitori considerano Hong Kong come il centro di distribuzione più conveniente e conveniente per immagazzinare vini da investimento per la consegna ai mercati su richiesta. La Cina continentale e Macao, che lo scorso anno hanno rappresentato circa il 69% delle esportazioni di vino, sono state le principali destinazioni. In termini di valore, lo scorso anno le esportazioni di vino di Hong Kong sono aumentate del 45,1%”.