Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Formazione settore carni: quattro partnership per MEatSCHOOL

Formazione settore carni: quattro partnership per MEatSCHOOLRoma, 27 mag. (askanews) – Electrolux Professional Chef Academy, Zanussi Professional, UMANA e Forma. Sono le nuove 4 partnership siglate da MEatSCHOOL, l’Academy dedicata alla formazione, informazione e diffusione della cultura della carne bovina, che nel 2023 è entrata a pieno regime, totalizzando oltre 200 persone formate e 130 studenti attualmente in corso, tra lezioni rivolte al personale aziendale, agli aspiranti professionisti e ai meat lovers.



Le aziende, oltre a investire nell’evoluzione formativa dei propri dipendenti, sono alla ricerca di partner per individuare nuove risorse da inserire nei loro organici. In questo contesto, risulta strategico l’accreditamento ottenuto da MEatSCHOOL da Forma.Temp, il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori interinali, che rende così la scuola il luogo ideale per la formazione destinata ai lavoratori in somministrazione. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione con UMANA – Agenzia per il lavoro, che affiancherà l’Academy in questa nuova proposta formativa. Di rilievo anche le partnership che sono state siglate recentemente fra l’Academy e alcune realtà aziendali leader del settore della ristorazione: a partire dalla collaborazione con Electrolux Professional Chef Academy, che permetterà ai docenti MEatSCHOOL e ad un team di oltre 70 mentori culinari provenienti da diverse parti del mondo dell’Academy Electrolux, di scambiare conoscenze e sperimentare continuamente, con l’obiettivo di valorizzare al massimo la materia prima.


Fino all’accordo con Zanussi Professional, che metterà a disposizione del progetto i suoi migliori dispositivi all’interno della cucina professionale di MEatSCHOOL. Da segnalare anche la collaborazione, nata in occasione di CIBUS 2024, con Carpigiani Gelato University e con Italpepe.