Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Foxconn e Nvidia creeranno “fabbriche d’intelligenza artificiale”

Foxconn e Nvidia creeranno “fabbriche d’intelligenza artificiale”Roma, 18 ott. (askanews) – Il principale assemblatore di iPhone, la taiwanese Foxconn, e lo sviluppatore di chip Usa Nvidia hanno annunciato una collaboraziones stretta nel campo dell’intelligenza artificiale con l’idea di costruire “fabbriche d’intelligenza artificiale” nel mondo.

Il presidente e CEO di Foxconn Young Liu e il CEO di Nvidia Jensen Huang sono apparsi insieme all’evento annuale della giornata tecnologica di Foxconn a Taipei per discutere della collaborazione e per presentare l’ultimo veicolo elettrico firmato Foxconn. “È emerso un nuovo tipo di produzione: la produzione di intelligenza, e i data center che la producono sono fabbriche di intelligenza artificiale”, ha detto Huang. “Foxconn, la più grande realtà manifatturiera al mondo, ha le competenze e le dimensioni necessarie per costruire fabbriche di intelligenza artificiale a livello globale. Siamo lieti di espandere la nostra partnership decennale con Foxconn con lo scopo accelerare la rivoluzione industriale dell’intelligenza artificiale”.

Saranno tre i campi di collaborazione stretta tra le due compagnie. La vettura elettrica Foxconn Smart EV sarà costruita su piattaforma di nuova generazione NVIDIA DRIVE Hyperion 9 per flotte automobilistiche autonome, alimentata da NVIDIA DRIVE Thor, il suo futuro superchip automobilistico. Inoltre i sistemi robotici Foxconn Smart Manufacturing saranno costruiti sulla piattaforma robotica mobile autonoma NVIDIA Isaac AMR. Ancora, Foxconn Smart City incorporerà la piattaforma di analisi video intelligente NVIDIA Metropolis. Nell’evento Foxconn ha anche presentato il suo ultimo modello di veicolo elettrico, cercando di diventare uno dei principali attori nel settore automobilistico. “Foxconn si sta trasformando da società di servizi manifatturieri in società di soluzioni di piattaforma”, ha affermato Liu in un discorso per dirigenti e giornalisti. “Sono così entusiasta di mostrare il nostro ultimo modello EV. Questo è il Modello B”.