Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Fuori l’album del jazzista Di Sabatino “Glauco plays Paolo”

Fuori l’album del jazzista Di Sabatino “Glauco plays Paolo”Roma, 10 mar. (askanews) – Fuori venerdì 10 Marzo “Glauco plays Paolo” (Egea Music), nuovo disco prodotto da Arte e Suoni e Ce Agency del pianista jazz Paolo Di Sabatino, nei negozi di dischi e sulle piattaforme streaming e download.
“Questo album è nato dal desiderio di mio fratello Glauco di sottolineare la propria affinità con le mie composizioni. Una volta in un’intervista disse ‘non sento la necessità di comporre perché quello che scrivi tu lo sento anche mio’. Sono i doni preziosi che ci offre la musica”, ha affermato in un comunicato Paolo di Sabatino.
“Glauco plays Paolo” è un album voluto fortemente da Glauco Di Sabatino che ha tenuto a consolidare così il legame profondo con il fratello Paolo e con la poetica delle composizioni di quest’ultimo. Undici composizioni di Paolo di Sabatino eseguite in trio con Paolo Di Sabatino al pianoforte e Glauco Di Sabatino alla batteria e nelle quali si alternano Luca Bulgarelli al contrabbasso e Daniele Mencarelli al basso elettrico: i 5 brani suonati da Daniele sono figli del periodo di isolamento dovuto alla pandemia infatti sono tutti intitolati Quaran.
Melodia, ritmo, colori e dinamiche sono da sempre le connotazioni di questo trio che i fratelli Di Sabatino portano da anni sui palchi e negli studi di registrazione, anche in collaborazione con artisti pop come Fabio Concato, Grazia Di Michele, Mario Biondi, Mietta, Iva Zanicchi e altri.